lunedì 21 marzo 2011

Danni anche involontari...

tarcy: attenzione però: è solo la punta dell'iceberg. tutti noi chi più chi meno facciamo danni alla nostra terra. solo che spesso non ce ne accorgiamo. sapone in flacone? una pressione e via, magari la dose che basterebbe per cinque persone. doccia calda? dieci minuti di acqua corrente prima che arrivi quella calda. auto all'aperto in inverno? accesa intanto che facciamo colazione per trovarla calda quando saliamo. raffreddore? decine di cleenex nella pattumiera (quando non per strada).
potrei continuare per ore.
personalmente cerco di ottimizzare tutte le mie azioni in ottica "ecologica". ma sono certo di compiere molti errori inavvertitamente.
cerchiamo di migliorare tutti ed avremo un mondo migliore. ciao.


Io
:
Purtroppo è vero, sbagliamo, spesso neanche ci accorgiamo di quali danni,piccoli o grandi,facciamo all'ambiente e a noi stessi, troppo abituati a tecnologie, di cui neanche conosciamo l'origine,ma utilizziamo tutti i giorni e crediamo di non poterne fare a meno,ma è pur vero che,seppur idealisti siamo anche realisti,quindi cerchiamo di far del nostro meglio per non danneggiarlo,in primis andando in bici, non buttando cartaccia e plastica nei nostri boschi e nelle nostre città e potrei continuare con tante piccole grandi accortezze e se le sommiamo ad altri sensibili come noi, che fanno cose simili,rinunciando anche ad un'ora di luce elettrica,utilizzando una candela,beh potremmo vedere anche il bicchiere mezzo pieno e non sempre seguire tg catastrofici e negativi, seppur veri ma anche esempi negativi.
E sinceramente,da inguaribile romantica adoro stare a lume di candela e mi rilassa anche guardare la sua fiamma!

Nessun commento: