venerdì 21 settembre 2012

La nostra avventura...

Il nostro è un cammino fatto di incontri, scelte e circostanze, destino ed attimi, che decidiamo di vivere o di tralasciare.
Nasciamo, per scelta d'amore altrui, ma subito decidiamo, piangendo, di iniziare il nostro cammino.
Saliamo in sella, per questa avventura, sprovvisti di accessori, solo carichi del nostro entusiasmo e della nostra voglia di conoscere, provare e trovare strade non battute, per equipararci, durante il nostro viaggio, di quegli accessori necessari, per crescere e maturare e poter affrontare, sfide, sempre, più ardite.
Il percorso non è sempre facile e, per quanti accessori possiamo aver acquisito, ce ne sono sempre di nuovi e, a volte, dobbiamo fermarci a guardar il percorso fatto, sul nostro gps, per aver un quadro più ampio, riflettere e, con nuove consapevolezze, far scelte più equilibrate e non solo istintive, ma assennate per proseguire la nostra pedalata.
Fondamentali sono gli incontri sul nostro cammino, che ci accompagneranno per tragitti, più o meno lunghi, non ha importanza, ciò che conterà sarà l'arricchimento interiore, che tale compagnia ci darà, per esser pedalatori migliori, e sempre pronti a nuove impervie, rafforzati nell'esperienza, tra cadute e risalite in sella, anche con l'aiuto di questi compagni di viaggio.
Nulla succede per caso ed anche una caduta o un incontro sbagliato servono, per proseguire, dopo, meglio di prima, più maturi.
Spesso ci chiediamo il perché d'un destino, di scelte altrui, che condizionano anche il nostro tragitto, ma fa tutto parte di un disegno più ampio, scritto per noi e dobbiamo accettarlo, con umiltà e fatalismo, non facilmente, ma il tempo, potrebbe dar le sue risposte o forse no, ma, comunque, il nostro cammino prosegue,sempre alla ricerca di nuovi attimi,da viver intensamente, nuovi incontri e nuove strade da scegliere.
Tutto sommato la nostra pedalata è un'evoluzione entusiasmante, piena di imprevisti, sorprese, più o meno piacevoli, ma che arricchiscono il nostro spirito e quella scelta d'amore iniziale, che ci ha permesso di salire in sella, deve essere sempre onorata, rispettata ed apprezzata, perché ci da opportunità di emozionarci, nell'avventura più unica: la nostra vita!