lunedì 10 ottobre 2011

Tutti meritano come esseri umani

(IMG a3.sphotos.ak.fbcdn.net)

La vita ti porta ad essere selettivo,ma non c'è chi merita e chi no,c'è sinergia oppure no,e certe sintonie si possono anche perdere o ritrovare nel tempo,nulla è statico,soprattutto sentimenti e rapporti personali.
E chi siamo noi per considerare zero qualcun altro o viceversa chi sono gli altri per considerar noi zero?
Ogni persona, merita, anche solo perchè persona, nella sua unicità e per la sua dignità, anche quando con noi si dimostra la peggiore del mondo.
Anche il criminale peggiore merita, anche se poi merita di esser magari giustiziato, ma tutti abbiamo una dignità, una personalità che merita, e c'è un motivo per stare al mondo, anche fosse quello di farci capire che non sia la persona giusta per noi, almeno io la penso così!
Di solito se l'altro è zero, noi di certo non siamo stati dei santi, una percentuale di colpa, seppur involontaria o inconscia, è anche nostra, proviamo a pensarci!
Anche solo il fatto di avergli permesso di comportarsi da zero con noi, è nostra colpa, dovremmo volerci più bene e rispettarci di più, se vogliamo che anche gli altri ci rispettino e ci trattino come meritiamo!