giovedì 24 febbraio 2011

Onirico ed oblio sovrani

(IMG google.it)

Anche una parola può farti sorridere e farti sognare, per un attimo,
prima che la razio ti riporti nel reale,
ma ora la notte mi abbraccia e mi conduce,
là dove l'onirico e l'oblio son unici sovrani.

Un folletto...

(IMG lh6.ggpht.com)

Un folletto è un essere romantico e sognante, che si ferma a rimirare i miracoli quotidiani, vola, innamorato dell'amore e della vita e sogna allo splendore della luna. 
In alcuni momenti di pace, il suo volo lo porta in dimensioni oniriche,
verso l'intoccabile tocco di luce, tra realtà e fantasia, dove tutto è possibile e tali istanti gli fanno apprezzare ancor di più, anche, quei miracoli quotidiani di volo reale.
Questo folletto non può fare a meno di volare, in entrambe le dimensioni, del reale e dell'onirico, altrimeti il suo spirito si spegnerebbe.

Due sorrisi porto nel cuore...

(IMG digilander.libero.it)

Che razza di mondo...

Non date retta a pubblicità menzoniere o meglio dategli la giusta interpretazione.
Quando dicono che una struttura ti viene incontro, chiedetevi in che modo e cosa, essa, ci possa guadagnare, perchè, purtroppo, in questo mondo attuali, nessuno da niente per niente, ma che almeno quello che, lei, chiede in cambio, sia trasparente ed equo a ciò che voi le darete.
La risposta, per esperienza personale diretta, purtroppo, è che quelle agevolazioni siano costrittive, ausilio iniziale, per circuire e tenervi imprigionato nella struttura stessa, dandovi più svantaggi che vantaggi e facendovi perdere soldi e tempo prezioso.
Che schifo di mondo, in cui viviamo e poi ci chiedono di essere orgogliosi d'essere Italiani?
Io mi vergogno anche di esser aasociata al termine"essere umano", che ormai non ha più il valore di un tempo.
Nella mia ingenuità, continuo a credere in certi valori e mi sento orgogliasa di considerarmi diversa, forse aliena, insieme a pochi altri, ma in pace con la mia coscienza e con la mia integrità morale.