mercoledì 19 novembre 2008

La vita ti sorride se la guardi sorridendo!

La vita è un dramma perchè la si vuol vedere ed affrontare come tale! Sicuramente non è facile e ci sono momenti, anche, altamente drammatici, bui e senza respiro, ma non c'è notte, che non porti all'alba e quanto più è stata lunga la notte, tanto più apprezzata sarà guardare orizzonti nuovi. La vita ha tante tonalità, che anche un daltonico vede, seppur con percezione distorta. Tutto sta in come vuoi affrontare la vita, la realtà che si esiste, ma come la percepisci tu può essere diversa da come la percepisco io e di conseguenza diverso il modo di viverla, con i piedi ben saldi per terra, ma con uno stato d'animo più idealista. Possono sembrare banalità ma per me sono vangelo! Adoro il nero e tutte le tinte decise, con bei contrasti netti, quelle pastello non mi piacciono, ma, per esempio, adoro il verde smeraldo, come quei prati di montagna, scuriti e intrisi d'odor di terra bagnata, dopo la pioggia, cavalcati dallo spettacolare arcobaleno. Quando vivo un dramma, (o che io ritengo tale) mi tuffo nella natura e spazzo via brutti pensieri, mi rigenero nel silenzio e ricomincio a sorridere!!!

Nessun commento: