giovedì 4 dicembre 2008

Tutto può mutare, ma la natura non si cambia

L'istinto ci manda le avvisaglie, i sensi le acquisiscono e la ragione li razionalizza, ma spesso preferiamo non seguirle, per approfondire la nostra conoscenza ed acquietare i nostri dubbi.
L'istinto ci guida, ma tanti fattori, anche contrastanti, influenzano le nostre scelte: non siamo così presuntuosi da seguire ciecamente e solo il nostro istinto e permettiamo che l'altro si manifesti, prima di decidere, per sfatare ogni dubbio.
Una chanse ed una seconda opportunità le si danno a tutti, anche se questo può portare solenni delusi.
Delusi, ma senza rimpianti!
La gente può smussare il carattere, cambia atteggiamenti, idee e modo di pensare, le esperienze di vita portano a farlo, per amore rinuncia a tutto, ma non cambia la propria natura!
Le persone non mi sorprendono più, perché non chiedo e non mi aspetto nulla da loro, tutto quello che di positivo mi possono trasmettere è ben accolto, ma non smetterò mai di accanirmi contro le ingiustizie, perché sono un'idealista.
Ognuno di noi esiste perché tassello fondamentale di tutto "l'ingranaggio", se fallato va eliminato, ma quel fallo permette di scoprirne altri logori o peggiori, quindi comunque è servito!
Niente è indispensabile, tutto serve e nulla accade per caso!

Nessun commento: