martedì 4 dicembre 2012

Una conversazione costruttiva con un'amica

Lei:
- DOPO QUESTA WONDERFULYSSIMA GIORNATA, SONO GIUNTA AD UN'IDEA CHE PERÒ PURTROPPO RISULTA NON APPLICABILE ALLA REALTÀ . CREDO CHE SAREBBE FIGHISSIMO E SALUTARE PER IL PROSSIMO, SE AD ALCUNI INDIVIDUI DI ENTRAMBI I SESSI, VENISSE IN QUALCHE MODO A LORO INSAPUTA POSTO UN MARCHIO TIPO ... LETTERA SCARLATTA, CON LA SCRITTA : " HEAVYYYYY AND BORING PERSON !!! " QUANTO TEMPO UTILE RISPARMIEREMMO ... -
   Io:
Quella scritta farebbe l'effetto opposto su di me, sarei ancora più curiosa di andar oltre la scritta a conoscere come realmente sia la persona, cercandone le qualità.
    Lei:
No saresti masochistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
   Io:
Sono masochista, ma se non valuto con la mia testa e non approfondiscono non credo a ghettizzazioni create da altri e vado sempre alla ricerca del buono in ognuno,più sono strani e distrattati,più cerco di capirli e di toglierli dal marchio.Poi ne pago anche le conseguenze,ma non resto nel dubbio di come possano esser realmente, devo sapere la verità,vivendola sulla mia pelle.
    Lei:
No no io vado a fiuto e raramente mi sbaglio ...
Non ho tempo da perdere con persone futili che mi appesantiscono le ore di questa vita già troppo breve per godere di attimi che hanno valore. Il mio tempo lo dedico a chi e a quel che mi piace, mi fa stare bene. A stare da sola, ad occuparmi di ME. Perciò ... Sciò, aria, circolare, evaporare. Se non mi piaci, difficilmente mi piacerai e di tempo da perdere ne avrei anche ma ... Mi sono stufata di comprendere e scervellarmi: ma magari è così perchè, ma forse lo fa perchè ... Se lo fa, se è così, chiunque sia uomo o donna, sia che finge, sia che sia vero, io non ho più interesse a capirlo. Così come la maggior parte della gente futile e superficiale se ne frega del perchè dei tuoi atteggiamenti, ma fa presto a giudicare. Io non giudico. Basta che mi stai ad una o due spanne dal trocantere e non invadi la mia bolla, fai come vuoi. Vorrei circondarmi di persone " pulite ", non di persone pesanti, cupe e che ti appesantiscono le giornate con i mugugni, le lamentele continue e il loro ego stratosferico. Del resto non sono nata per essere la prosecutrice dei lumi della psicanalisi freudiana.
   Io:
Io cerco conferme anche se abbia o no ragione il mio fiuto o istinto.
    Lei:
Ecco quello che a volte ti frega e ti fa perdere tempo dietro a qualcuno che non meirta. Senza offesa eh ... Ma ... Ti ostini troppo verso persone che sono cause perse, perchè ti convinci che non è possibile che siano giusto un po' stronze ... No ... Ti ostini. E poi resti male e delusa !!! Perchè siccome tu sei buona e dai tutto per le persone a cui tieni, involonariamente ed innocentemente pensi che anche gli altri siano così. Ma no. Noon lo sono. Almeno molti non lo sono.Tu dai dai e gli altri inghiottono. E poi quando è ora di ricevere, rimani male, perchè lì ti accorgi che non hai davanti una gran persona come credevi, ma un'anima tirchia e avida. Io dò,anzi davo molto, non sono con l' affetto, ma con un sacco del mio tempo, a prescindere, ora peso un po' di più. Perchè poi, quando credevo che se avessi avuto bisogno, gli altri sarebbero stati così generosi con me, sono sempre rimasta di merda. un giorno mia madre mi disse : il fatto che tu agisci ed agiresti in un modo per aiutare una persona, non significa che essa farà altrettanto. Non perchè te lo deve, sia ben chiaro, ma perchè non è te, non vede come te, non sente come te. Magari quel briciolo che fa gli sembra chissà che cosa e per te è niente. Perciò, da lì ho iniziato a capire che nn smetterò di dare, mai, per coloro che amo, ma un po' di sano egoismo per l' autoconservazione, adesso sì lo uso. L' infermiere lo faccio come lavoro, non come hobby. ; ))  
   Io:
Per me nessuno è causa persa e tutti meritano un'opportunità per farsi conoscere per quello che sono.E forse è proprio per non restar con dubbi personali che devo conoscere affondo,anche fino a soffrirne, senno starei male nel dubbio,purtroppo, hai ragione,sono fatta male, ma non cambia la mia natura è nel dna.
    Lei:
non ho detto che sei fatta male ... Solo che dovresti proteggerti di più. : ))
   Io:
Ma io mi proteggo prima da me stessa, dai miei dubbi e dalle mie incertezze.

Nessun commento: