martedì 11 settembre 2012

Pedalata sotto le stelle di fine estate

Mini resoconto della pedalata sotto le stelle di fine estate:


Partenza alle 21:15 circa, con 45 partecipanti, più protezione civile, ambulanza e in testa una macchina dei vigili urbani, per un tragitto di soli 11,5 km, ma ad un'andatura di 10km/h crica e 2 o 3 salitelle abbastanza impegnative ed una discesa bella ripida.
Tutta la città di sera, con poche macchine e una temperatura ottimale, nè calda nè fredda, con un paio di tappe di fermate intermedie minime,


(Da notare i guantini di Titti, taglia 5 = ossia per bimbi di 5 anni: beh almeno mani e piedi sono da Cenerentola bimba!)

quattro chiacchiere con alcuni partecipanti, qualche richiamo ai più piccoli, a momenti un pò discoli e finale davanti al bar Jolly,



dove mi sono presa la mia adorata birra Du demon che mi aspettava
(il proprietario del bar la va a prendere solo per me, sapendo il mio gusto molto difficile e particolare).
Non contenta della sola birra, che me la sono gustata con cura, ho preso anche un cono piccolo con doppia panna,sotto e sopra e cioccolato fondente e cocco.
Quattro chiacchiere seduti al bar con uno dei partecipanti e poi.... eccoci a casa per darvi la buona notte!
Una bella serata, serena e in allegria e, per me, questo conta più di una grande pedalata tecnica, voi che ne dite?!

11 settembre, come potremmo dimenticare questa data?


Noi non dimenticheremo mai!
 (IMG Tra genio e follia)


L'11 settembre 2001 furono dirottati degli aerei che, volutamente, si andarono a schiantare, due sulle torri gemelle a New York, facendole crollare; uno danneggiò il Pentagono, e un quarto si schiantò in Pennsylvania.
Questa strage porto la morte di quasi 3000 persone.
E come potremmo dimenticare un evento così tragico e crudele, di cui, ancor oggi, ne risentiamo politicamente ed economicamente gli effetti e che ha fatto crollare certezze ed equilibri mondiali??!!
Impensabile quanto possa la crudeltà umana non aver limiti!
Ovviamente non entro in questioni politico-economiche, ma non potevo non ricordare questa devastante data, che, secondo me, ha portato indietro l'evoluzione umana e ha mostrato un altro lato bestiale di noi uomini.