domenica 15 maggio 2011

Balestrucci laboriosi...

Sotto al tetto, nei 3 nidi stanno in cova e i maschi laboriosi fanno avanti e indietro portando cibo e sistemando ancora il nido.
Ed io ogni tanto, dalle due finestre, più in basso, vado a guardare e cerco di fotografarli, senza dar loro troppo fastidio, altrimenti, se spaventati, lascerebbero, definitivamente, i nidi e le uova, senza più covarli.
Ecco stamane da uno dei nidi spuntavano mamma e, credo, un piccino più nascosto, tanto per farci vedere come si stanno evolvendo, ma sentiranno molta umidità oggi, visto la pioggia iniziata, già, nel primo pomeriggio...


Mentre dall'altra parte, sugli altri nidi si lavora parecchio, avanti e indietro, tutti in fermento e in evoluzione di cova...





Guardare, Sentire, Sognare, Credere e Vivere...

I sentimenti, i sogni, in cui credere, emozionarsi, e sorprendersi positivamente sono alimenti di vita, senza i quali sopravviveremmo e basta.
Guardare, Sentire, Sognare, Credere e Vivere di quel che siamo e di ciò che abbiamo intorno!

Non è il mezzo che fa il ciclista, ma l'esperienza...


Oggi, su facebook, mi è comparsa quest'affermazione:
"I verbi più difficili? Fidarsi, perdonare e dimenticare."
"La fiducia" nasce da un impulso istintivo di voler conoscere l'altro, stuzzicati da curiosità e da quel qualcosa di impercettibile, che ti porta al dialogo iniziale, che non è confidenziale, ma apre uno spiraglio d'osservazione. Il tempo e l'approfondimento della conoscenza, porta chiarezza e fiducia, che, però, va sempe alimentata, perchè per costruire un palazzo ci vogliono fondamenta forti e solide, ma per distruggerlo, basta trovar quel punto debole e fragile, che in un attimo farà crollare il tutto.
"Perdonare" è un verbo supersfruttato come la parla "amicizia".
Se il palazzo è distrutto, ricostruirlo è possibile, ma non sarà mai uguale, forse, potrebbe ergersi migliore, se gli architetti insieme, comprendano, dove fossero le fragilità e riescano a rafforzare, rimediando agli errori precedenti, con la voglia, reale, di costruire una vera fortezza.
Ma per far ciò, non bisogna mai dimenticare da dove si è partiti e quegli errori iniziali devono restare in memoria, proprio, per non rifarli.
Quindi non farsi condizionare e non star, sempre, a recriminare sugli errori, rinfacciandoli, cosa che non aiuta, anzi deleteria al massimo,
ma MAI
"dimenticare".
E' come andare in bici e cadere, bisogna capire perchè si è caduti, ma, anche, rimontar, subito, in sella, più cauti, ma mai sfiduciati.
Certo se poi il mezzo è distrutto e non si può riparare, bisogna, anche, valutare, seppur dolorosamente, la spesa per un nuovo mezzo, ma non perdere mai la fiducia in se stessi e nel proprio valore di ciclista, perchè, alla fin fine, non è la bici che fa il ciclista, ma, viceversa, il buon ciclista, temprato e maturato dalle esperienze, che lo rende un ottimo ciclista o addirittura un campione, sicuro di qualsiasi mezzo, consono alla sua disciplina, decida di comprare!

Cura e rispetto di se stessi

La cura ed il rispetto di se stessi credo sia importante, prima di tutto, per star bene con la propria persona, poi, anche, per il partner.
L'amore scaturisce da innumerevoli fattori, e l'attrazione può esser data, anche, da un sorriso, ma è solo l'inizio, poi, deve esser, sempre, alimentata dalla conoscenza e dal sentimento, che cresce, con la crescita di interessi in comune e col desiderio di voler costruire insieme un cammino di vita.

Mai dar nulla per scontato, ma è una continua ricerca di conquista, l'un dell'altro, e di condivisione di interessi, camminando insieme, con l'entusiasmo di voler stupire e stupirsi, scoprendo nuove sfumature di se stessi e dell'altro, sia sul lato fisico, che su quello emotivo-caratteriale.
Un bel corpo sfiorisce, con gli anni, pur volendolo mantenere, sempre, in forma, ma il carattere e la sensibilità sono la vera bellezza dell'anima, che va alimentata e non sfiorisce, anzi si affina e porta desiderio nell'altro a voler condividere, ogni attimo della propria vita, facendo sentir entrambi completi.
La perfezione non è di questo mondo, ma si può, sempre, migliorare, per se stessi e per star bene col proprio partner, che, a sua volta, cercherà di far lo stesso, per sè e per star bene con te, almeno io la penso così!