giovedì 14 aprile 2011

Bryan Adams "Heaven" per iniziare e poi...Annalisa con "Questo bellissimo Gioco"


Grande dichiarazione d'amore, questa canzone e, con un romanticismo inconfondibile, come la voce di Bryan Adams.
Ed io, da inguaribile romantica sognatrice, adoro riascoltarla ed immergermi nell'atmosfera, ovattata e dolce, di queste melodie e di questi versi, semplici e veri, che riempiono il mio cuore e mi fanno volare in alto, con la fantasia....
E questa mattina ho iniziato la giornata ascoltandola e proseguendo, col sole che arrivava allo zenit, in giro, per le Marche, in macchina, col maritino, fotografando la natura, che sta mutando, con la primavera, son passata ad ascoltare un genere italiano, sempre romantico e melodico, quale quello di Annalisa Scarrone e mi sono dolcemente soffermata su questa canzone, dal testo semplice e vero:



Sprazzi di primavera...

Oggi ripassando sulla strada da Fabriano a Matelica, i cari Sibillini, in lontananza era così!!!




Mentre la nostra primavera si presenta così....


Il 7 aprile, mio marito ed io, siamo andati in perlustrazione di nuovi sentieri ed eccovi il panorama visto:


 
Quel castello è di Lanciano, nella provincia di Macerata e quei monti sullo sfondo sono i Sibillini!
Questa è la zona, dove arriva, ultimamente, mio marito, e il 7 aprile cercavamo salite più impegnative, da tracciare col gps e poi rifare in bici.
Giornate ideali per star in sella, sudando, relativamente, poco
(anche se lui suda pure d'inverno)
e godersi panorami misti, sentendo un aria tiepida, ma non arsa dal sole e nella pace di posti, non ancora riempiti dai villeggianti....
Giorni prima, mio marito ed io siamo andati al mare di Senigallia, a giocare con la sabbia, a far foto e decidere tragitti, per allenarmi sentendo la brezza del mare, senza per fortuna, ancora, tutta quella gente, che ci sara' d'estate.
Un'orma della mia mano....