domenica 8 maggio 2011

La prima gara di bdc di mio marito Fabio: 13esimo e 2ndo di categoria!


Stamane sveglia alle 5:00 perchè alle 7:27 mio marito è partito dalla griglia di partenza della gara della Terre dei Varano a Camerino.
Il maritino si è fatto 85 km con questo numero:



Partenza alla francese nella griglia apposita, alle 7:27



e l'ho rivisto direttamente all'arrivo dopo circa 3 ore e 58 minuti.
Nel fratempo io mi gustavo, a piedi, la caratteristica Camerino, e,
dopo, un buon e meritatissimo maritozzo, con la panna, seduta su una panchina, godendomi, anche, gli urletti nei nostri amati rondoni, che svolazzavano in cielo, felici di questa bella giornata e mi rilassavo, cercavo di fotografarli, inseme ad altre cosette simpatiche....



Appena arrivato Fabio, siamo andati al pasta party, con altri ciclisti simpatici, conosciuti li, per pranzare insieme e poi rientro a casa.
Per chi partiva alla francese non c'era graduatoria, ma dai tempi fatti e vedendo i tempi fatti dagli altri della categoria, Fabio ha percorso gli 85 km in 3 ore 55 minuti e 48 secondi, quindi credevamo fosse 16esimo su 32 partecipanti. 
Mentre, poi, andando sul sito ufficiale le cose sono cambiate in meglio:

è passato 13esimo del corto francese
e 2ndo di categoria, sempre sul corto francese, su 22 che hanno finito tutta la gara,

perchè ci sono stati alcuni che si sono ritirati e 3 sono stati squalificati, non passando su tutte le griglie di controllo
Non male, direi, per essere la sua prima gara.
E stasera si lavora, a fotografare altri ciclisti, per una gara a tappe, all'interno di Fabriano. 


Questa la scheda ufficiale di Musty con i dettagli dei tempi fatti alla gara...


Note personali:

Agonisti formidabili, anche se su bdc la media di età è alta, ma sono dei treni!
L'organizzazione è stata perfetta, unico handicap l'arrivo in salita, soprattutto negli ultimi 5 km a 11 di dislivello, con strappetti a picchi di 13 e dopo aver già fatto 80 km, sinceramente, è massacrante.
Ma è andata bene e tutto sommato il maritino è soddisfatto, crampi finali a parte, ma sono normali, dopo quell'ultima salitona!

Oggi di 2 anni fa, trovavamo la nostra Emy

Oggi nel tardo pomeriggio di 2 anni fa Musty trovava la nostra Emy...
Ringrazio sempre, oltre di quegli indimenticabili 3 mesi, vissuti con il nostro piccolo scricciolo pennuto, dolcissimo e angioletto, che porto nel cuore, come una figlia, anche di aver conosciuto belle persone, che ancor oggi ci dimostrano affetto, come il mio migliore amico.