domenica 20 marzo 2011

I miei primi 34,900 km: che soddisfazione!!!!


Siamo partiti da casa in bici alle 9:38 circa.
Arrivati a Fabriano deserta o quasi, abbiamo girato dentro Fabriano per 23,800 km,
poi obbligati a scendere per un secondo dalla bici, non per stanchezza, ma perché non si passava, per una via bloccata da macchine parcheggiate e non c'era spazio, per girare seduti in sella.
Ripresa subito la pedalata, senza problemi, stranamente, per altri 4km circa, poi fermati, non per stanchezza, ma per far colazione al nostro bar preferito.
20 minuti a scherzare al bar, poi di nuovo in sella, piu' rallentati, ma neanche tanto.
E ci siamo fatti gli ultimi km fino a casa:
purtroppo il pezzo finale è un pò salita e li ho sentito la fatica dei km precedenti, ma ho stretto i denti e fatto la giusta respirazione, come per tutto il tragitto, e, soprattutto, ogni salita piu' difficile e dolorosa pensavo a cose piacevoli, che mi davano la forza, piu' di quanto non avrebbe potuto fare chiunque, incitandomi, anzi essere incitata mi da fastidio, e Fabio, mio marito, è stato tanto felice di avermi vicino, in bici e senza troppi problemi ed io gioivo, come una bimba, vicino a lui, anche, se non troppo, appositamente, per non intralciarci a vicenda, coi nostri ritmi e pedalate differenti.
Al rientro ho pensato che sarebbe stata una pedalata perfetta, se ci fossero stati, anche, qualche emysta, amico carissimo, e sarebbe stata una festa...vabbè sono comunque felice.
Poi finalmente ho trovato la sella giusta per me, la Fi'zi:k Aliante, che non mi ha dato dolori, per niente, a parte ora, un pochino, sui reni e osso sacro, ma non mentre ero in sella ed è spettacolare!
I doloretti sentiti, soprattutto, per stanchezza, alla fine non erano sulle cosce, ma solo sul ginocchio e sopportabili eccetto alla fine perché ovviamente stanca.
Sono davvero soddisfatta, visto, poi, che non andavo da parecchi mesi, ed ora potrei star di piu' in sella, con gli amici, un vero sogno che spero di poter rivivere, stavolta, in piu' km, pedalare affianco a loro.