Siamo singolarità uniche, complesse, da mille sfumature e interagiamo con simili e diversi da noi, ma cerchiamo di aver accanto chi è più in sintonia.
Ci son vari tipi di sintonie: a volte trovi chi ti capisca al volo, simili nei pensieri, nel sentire, nell'agire, nel confrontarsi insieme e nelle situazioni di vita quotidiana. Poi ci sono persone con i tuoi stessi valori, il tuo stesso pensiero, con cui ti ci trovi subito, un incontro, come se foste amici da una vita, la presenza è fondamentale, ma i modi di relazionarsi son diversi e ciò a volte confonde.
Si discute di più, ma senti sia quel qualcuno, che sia più di altri, amico vero, puoi dargli una fiducia estrema, e non lo sostituiresti con nessun altro al mondo.
Forse son proprio queste diversità, che ti legano di più, perchè ti aiutano a crescere, a guardarti con gli occhi di chi vede sfumature differenti.
Poi non c'è mai una regola, ti affezioni a qualcuno e vorresti passare del tempo con lui, confrontandoti in amicizia e ironia, e quel qualcuno è l'unico,
che riesce a farti sorridere e farti riflettere, forse di più degli altri ed il tuo cuore lo chiama: "migliore amico".