lunedì 11 aprile 2011

Uno dei miei pensieri da non dimenticare mai!

Fa che la paura aiuti a frenare l'incoscienza,
ma non freni il tuo entusiasmo, ma che sia moderato....

Amico e amicizia

"Un vero amico... vede la prima lacrima... coglie la seconda... e ferma la terza"
Beh se è così vicino da vedere i tuoi occhi, un vero amico si accorge prima ancora che la prima lacrima scenda che deve intervenire e se poi ti conosce così bene anche a distanza, una parola o un modo di scrivere e capisce che qualcosa non vada e non aspetta che tu chieda aiuto, ma ti chiede: "Che succede?"

"L'amicizia non si compra, si conquista, si rispetta e si dimostra."
Ma a volte si perde perchè tradita la fiducia l'un dell'altro, purtroppo, anche per una battuta e quando succede fa male, soprattutto a chi si ritrova tradito senza un vero perchè...
L'amicizia è una perla rara che va preservata e alimentata, con pazienza, rispetto, fiducia, che, pian piano, cresce e con sincerità e affetto.
Ma è davvero rara e, quando la trovi, non vuoi perderla, anche, se, a volte, hai paura, che soffrirai, ancora, ma vale sempre la pena, anche soffrire, per una cosa così importante, anche solo, per un attimo da ricordare,
perchè la nostra vita è fatta di questi attimi!

Colpo di fulmine

(clubausonia.it)
Sempre parlando con una persona ho ricordato, che, in passato, ho provato, anche, il colpo di fulmine, che poi fu supportato da conoscenza, e approfondimento anche sentimentale.
Ma mai  forzare la mano perchè accada un qualcosa.
Se nasce il vero amore, nasce da solo, da uno sguardo, diverso e più intenso, da un silenzio, per imbarazzi improvvisi, nel sentire la sua mancanza, così tanto, da desiderarlo o anche da una lite. Si, da una lite, che ti fa capire, che, anche, lui ci tiene così tanto, da tremare all'idea di perderti o di rimaner offeso e, forse, geloso, per un tuo atteggiamento verso un'altro, che avrebbe voluto ricevere lui....
nasce se deve nascere...ma non bisogna confondere l'amore, per qualcuno, col bisogno di essere amata o di amare.

Le favole vere e reali del nostro cuore: amore e amicizia

Le favole esistono, con alti e bassi, lati negativi e positivi, ma esistono. Noi che ci crediamo, non siamo cretini, abbiamo solo tanto bisogno d'amore, darlo e riceverlo.
Dobbiamo solo stare attenti a non trovare chi ne approfitti.

Ma le favole esistono, basta non smettere mai di crederci.
Nelle negatività dobbiamo, sempre, trovare quel qualcosa che ci aiuti, ad andare avanti e, capendo a cosa sia servita quella determinata situazione negativa, poi sapremo, anche, come andare avanti: con occhi aperti, ma senza chiudere il nostro cuore.
Quel sogno non svanisce, con lo svanire della persona, perchè il nostro sogno è amare qualcuno ed essere amata/o o dare a qualcuno affetto sincero d'amica e riceverne.
Non sarà quel tipo, non sarà oggi, ma c'è sempre un domani, senza fretta e senza una ricerca spasmotica, che ci porterebbe, solo, ad accontentarci e noi non siamo persone che si accontentano, ma combattenti e di fuoco, passionali, che non ci spegnamo, per una candelina moscia!
Forza....che di stronzi in giro ce ne sono tanti, ma, per uno stronzo, c'è, anche, uno, veramente, sensibile, come per una come noi, sensibile, c'è un vero uomo dolce e paziente e amorevole,  o un vero caro amico, che ci aspetta, non so quando, ma c'è! Non facciamoci nè deprimere, nè rendere cinici o davvero stronzi, se no poi, davvero, gli altri scapperanno e noi perderemmo la nostra umanità, perdendo il meglio, anche, che la vita ogni giorno ci da, come i nostri animali, la nostra famiglia e le nostre amicizie, tutte cose importantissime per noi, che sono parte di noi e della nostra forza.
Io li ho trovati, sia l'amore, che pochi rari, ma ottimi amici, ma tempo fa spronavo, con queste parole, in cui credo fermamente, una ragazza delusa e demoralizzata e confortando lei, sentivo che ciò, che dicevo era di aiuto, anche, a me, a non dimenticare, nei momenti di miei sconforti, quanto sia fortunata ad avere un marito adorabile, e quelle perle rare, che chiamo amici.Ma quando si è nel buio non si riesce a veder nulla, se non il buio stesso e solo una mano amica o amorevole può ricondurci al nostro sapere e farci ritrovare la forza racchiusa in noi....
Grazie amore mio e grazie cari amici di esserci sempre!