mercoledì 23 febbraio 2011

♥ La vita è quell'attimo vissuto intensamente e poi ricordato, è quella pedalata, che ti fa desiderare di non scender mai dalla bici! ♥

(IMG media.photobucket.com)

Un attimo vola, se piacevolmente vissuto, in compagnia di persone solari e a cui si vuol bene.
La vita è quella miriadi di attimi, più o meno belli, che accrescono il nostro essere e ci rendono quello che siamo, nell'istante in cui esistiamo.
Già l'attimo dopo possiamo avere nuove consapevolezze o dover metter noi stessi e le nostre convinzioni in discussione, per ritrovarci uguali, ma diversi, più maturi, più pronti a nuove sfide e nuove conoscenze di sfumature del nostro essere e del mondo, che andiamo ad incrociare.
Non mutiamo la nostra natura, ma la impariamo a conoscere meglio e a migliorarla, anche, grazie al confronto con gli altri e con la condivisione con alcuni, pochissimi, rari e fidate persone, che ci vogliono bene e influenzano, anche inconsciamente, il nostro essere, ma senza condizionarlo.
Quella "pedalata" indimenticabile, seppur breve, è proprio uno di quegl'attimi, che mantieni impresso nel cuore, e che hanno, in qualche modo, modificato il tuo essere e la tua vita.
Quando non credevi più di trovare un vero amico, a cui affidarti e, invece, scopri, che c'è una persona pura, solare, cristallina, che ti dona il suo affetto, senza chieder nulla in cambio, questo è uno dei miei cristalli preziosi, una pedalata
, uno attimo di vita, che, spero, duri per sempre, come quando guardo mio marito e mi ritrovo dolcemente abbracciata dal suo sguardo.
Tutti attimi che porto nel cuore.

Nessun commento: